CHIAMA !

348 69 05 517

lavoro distaccato e rappresentante legale

DOVERE DI RAPPRESENTAZIONE

Una società stabilita all’estero, può temporaneamente distaccare dipendenti nell’ambito di un incarico con un'altra società stabilita in Francia.
Per qualsiasi attività, la società deve nominare un rappresentante legale in Francia .
Vi proponiamo di accompagnarvi per quanto riguarda tutta la gestione di questi lavoratori distaccati.
Il nostro staff parla francese, italiano , inglese, spagnolo, tedesco, polacco e si trova al vostro servizio per informare e consigliarvi tra l’altro per quanto riguarda la dichiarazione preventiva di distacco transnazionale, da trasmettere in francese all’ispezione del lavoro, poi di andare a creare l'account sulla SIPSI, o ancora le formalità (tipo Modulo A1) (sulla sicurezza sociale “expatriation” o del dipendente non residente).

________________________________________________
AMBITO LEGALE : la direttiva europea del 1996 (96/71/CE) ha definito il distacco transnazionale dei dipendenti. Poi, la sua portata e le sue modalità di esecuzione sono state specificate nella direttiva del 2014 (2014/67/CE)
In Francia la legge del 6 agosto 2015 chiamata "legge Macron" ha messo in atto diverse misure per rafforzare la lotta contro le frodi al distacco di lavoratori da società stabilite all'estero.
________________________________________________

attivita interessate dal lavoro distaccato

Attività che riguardano il distacco di dipendenti sono le seguenti:

Prestazione di servizi : attività industriale, commerciale, artigianale, liberale o agricola.
Mobilità “Intragruppo” : fornitura di personale tra aziende che appartengono allo stesso gruppo nell’ambito di una missione o una formazione.
Lavoratori interinali : una società di lavoro temporaneo può distaccare dipendenti per un'azienda in Francia per missioni specifiche.
• Prestazione nel proprio interesso dell’azienda : una società con sede all'estero, può temporaneamente distaccare i suoi dipendenti in Francia per missioni specifiche
• le attività di trasporto terrestri sono anche incluse nelle regole di questa direttiva . Tuttavia, alcune misure specifiche vengono applicate a questo settore (con documento di distacco obbligatorio).

Un servizio in rete che aiuta le imprese nella gestione del loro personale in trasferta nell’ Unione Europea

E-distacco ti rappresenta nell' Unione Europea

Bisogno di assistenza per i tuoi distacco di personale.

Contattaci